PRIVACY POLICY

INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DI DATI PERSONALI

(ex D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 ss.mm.ii., c.d. “Codice Privacy” e del Regolamento UE 2016/679 c.d. “GDPR”)

 

Gentile Signora/Egregio Signore,

 

la presente “Informativa” intende fornirle indicazioni in merito al trattamento dei dati, come di seguito specificati, che verranno da Lei forniti al Dott. Andrea Vicario, nell’atto di compilare il form presente sul sito web, e che verranno dallo stesso trattati. Ai sensi degli artt. 13 e ss. del Codice Privacy e degli articoli 13 e ss. del GDPR, il Dott. Andrea Vicario, medico chirurgo specialista in Ortopedia, nella qualità di titolare del sito internet e Titolare del trattamento dei Suoi Dati Personali (d’ora innanzi, per brevità, il “Titolare”), è tenuto a fornirle le informazioni qui riportate in merito al trattamento dei suoi Dati Personali, comuni (quali ad esempio: dati anagrafici, codice fiscale, numero di tessera sanitaria, recapito telefonico, indirizzo di residenza, ecc.) e particolari (quali ad esempio: informazioni sul suo stato di salute), che verranno rispettivamente definiti “Dati” e “Dati Sensibili” (o, congiuntamente, anche solo “Dati Personali”).

 

Per completezza di informazione, si riporta la definizione di Dati Sensibili fornita dall’art. 4 del Codice Privacy ovvero “Dati idonei a rilevare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”, nonché la definizione di “Dati particolari” contenuta nel GDPR (di seguito definiti sempre come “Sensibili”) poiché caratterizzati da una particolare natura ed idonei a rivelare il Suo stato di salute e la Sua vita sessuale.

 

In quanto “Paziente” o futuro potenziale paziente, Lei verrà di seguito definito anche come “Interessato” al trattamento dei Suoi Dati Personali.

Tipologie di Dati raccolti

 

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email; Cookie; Dati di utilizzo.

 

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

 

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.

 

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

 

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

 

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

 

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

Finalità e base giuridica del trattamento

I Dati e i Dati Sensibili sono trattati nell’ambito della normale attività del Titolare, per le finalità di seguito indicate:

 

finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il paziente (attività amministrative, contabili e fiscali) – la base giuridica del trattamento è rappresentata dalla necessità di trattare i Suoi Dati per poterla ricontattare via telefono, e-mail, sms, WhatsApp o attraverso qualsiasi strumento elettronico equivalente oppure a mezzo posta elettronica, ovvero per procedere alla conclusione ed esecuzione del conferimento del mandato professionale ex art. 6, I° comma, lettera b) GDPR;

finalità connesse alla tutela della salute del paziente (attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, assistenza o terapia sanitaria, prescrizione di farmaci ed eventuali accertamenti sanitari, nonché attività certificatorie) – la base giuridica del trattamento è rappresentata dalla necessità di trattare i Suoi Dati per la finalità di diagnosi e cura, dunque ai sensi dell’art. 9, par. 2, lettere a) ed h), nonché ai sensi del paragrafo 3 del medesimo articolo, nonché ex art. 6, I° comma, lettera a) del GDPR;

in ottemperanza agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria (in particolare in materia di igiene e sanità ed in relazione ad adempimenti fiscali; verifiche di carattere amministrativo, ispezioni di organi preposti alla vigilanza in materia sanitaria; investigazioni della polizia giudiziaria; ecc.) – la base giuridica del trattamento è rappresentata da obblighi di legge e dal legittimo interesse del Titolare, ex art. 6, I° comma, lettere b) ed f) del GDPR.

 

 

Consenso al trattamento dei dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto di rispondere

 

Il trattamento dei suoi Dati Personali, principalmente ai fini di tutela della salute, diagnosi e cura, potrà essere effettuato soltanto con il suo consenso.Il mancato consenso da parte sua al trattamento dei suoi Dati Personali comporta, pertanto, l’impossibilità di erogare la prestazione medico-sanitaria richiesta e non consentirà, in un primo momento, al Titolare neanche la possibilità di risponderle via e-mail e/o di contattarla per fissare una prima visita. Perché il Titolare possa erogare le prestazioni finalizzate alla cura della sua salute è quindi imprescindibile il rilascio, da parte sua, del consenso al trattamento dei Dati Personali riguardanti, in particolare, il suo stato di salute.

Modalità di trattamento e periodo di conservazione dei Dati

 I Suoi Dati Personali saranno utilizzati, nel rispetto del segreto professionale e d’ufficio, secondo i principi di correttezza, liceità, legittimità, trasparenza, indispensabilità e non eccedenza rispetto alle finalità per i quali sono raccolti, in forma cartacea e/o elettronica e su più tipi di supporto, con modalità atte a garantirne riservatezza e sicurezza. I Suoi Dati verranno conservati per tutta la durata del rapporto e successivamente per 10 anni decorrenti dal termine del rapporto medico-sanitario (al termine di tale rapporto i dati dell’Interessato saranno dunque conservati per adempiere ad obblighi normativi, quali, ad es. gli obblighi fiscali, e per tutelare gli interessi legittimi del Titolare).

 

In ogni caso, per prevenirne distruzione, trafugamento, perdita o il loro utilizzo abusivo, sarà garantita la loro sicurezza, custodia e riservatezza mediante l’adozione di idonee misure di sicurezza e di idonei dispositivi elettronici. I suoi Dati Personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto e comunque per il tempo necessario all’assolvimento degli obblighi di legge ovvero, nel caso della cartella clinica creata dal Titolare, illimitatamente. In tale ultimo caso, il Titolare potrà utilizzarli in occasione di un Suo eventuale successivo accesso presso lo studio del Titolare al fine di garantirle e assicurarle un’assistenza medica più appropriata. Le è comunque sempre garantito il diritto alla cancellazione dei suoi Dati Personali.

 

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

 

Nello svolgimento della propria attività professionale e per il perseguimento delle finalità di cui al precedente punto 2), il Titolare potrà comunicare i Suoi Dati Personali, anche riguardanti il Suo stato di salute a soggetti terzi, quali i suoi familiari, il suo Medico Curante o Pediatra di libera scelta, solo se espressamente da Lei autorizzato mediante rilascio del relativo consenso ovvero alla struttura sanitaria, pubblica o privata, presso la quale si svolgerà la prestazione medico sanitaria.

 

Il Titolare potrà liberamente comunicare i Suoi Dati Personali a società esterne – nominate quali Incaricati e/o Responsabili Esterne del trattamento dei dati personali – che svolgono servizi strettamente correlati e funzionali all’attività del Titolare, a organismi sanitari di controllo, a organi della pubblica amministrazione, autorità di pubblica sicurezza o autorità giudiziaria, nei soli casi espressamente previsti dalla legge, enti previdenziali, compagnie ed enti assicurativi eventualmente incaricati dal Titolare.

 

I Suoi Dati Personali potranno, inoltre, essere comunicati a soggetti terzi per l’assolvimento di obblighi di legge, contrattuali, amministrativi, contabili e fiscali e/o per espletare ogni altro adempimento previsto dalla legge.

 

I suoi Dati Personali potranno, altresì, essere trattati in sede di eventuali controversie in tema di responsabilità o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, confermandole che gli stessi saranno trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento.

 

Ambito di diffusione dei Dati Personali

 

I Dati e i Dati Sensibili non sono, né saranno oggetto di diffusione (intendendosi per tale, il dare conoscenza di dati personali a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione), fatta salva l’ipotesi in cui la diffusione sia richiesta, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall’autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.Con i suoi Dati Personali non verrà costituito, da parte del Titolare, alcun dossier o fascicolo sanitario elettronico, né verranno condivisi i suoi Dati con altri ambulatori o con altre strutture sanitarie, quando tale comunicazione non risulta essere necessaria ai fini della prestazione medico sanitaria da Lei richiesta.

 

Diritti dell’Interessato

 

Ai sensi del GDPR, il Paziente, in qualità di Interessato, ha il diritto di ottenere, a cura del Titolare e/o del Responsabile del Trattamento dei Dati Personali, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi.

 

In particolare, l’Interessato ha il diritto di: (i) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; (ii) ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità, delle modalità del trattamento e del periodo di conservazione; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi della normativa applicabile; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; (iii) ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; (iv) opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’Interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’Interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’Interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

 

La informiamo, inoltre, che – ove tecnicamente possibile – potrà esercitare i diritti riconosciuti dalla normativa applicabile tra cui, a mero titolo esemplificativo, il diritto (v) di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che La riguardano; (vi) nella misura in cui sia tecnicamente possibile, di ricevere in un formato strutturato o di trasmettere a Lei o a terzi da Lei indicati le informazioni che la riguardano (c.d. “portabilità” delle informazioni che La riguardano e di quelle che sono state da Lei volontariamente fornite); (vii) nonché di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. 

 

La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa. I suddetti diritti potranno essere da Lei esercitati mediante invio di richiesta scritta alla stessa Società ai contatti indicati al precedente articolo 1. Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta, La informerà e La metterà al corrente dei motivi della proroga. Il Titolare le ricorda, inoltre, che laddove il riscontro alle Sue richieste non sia stato a Suo avviso soddisfacente, potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma 00186, Piazza di Montecitorio n. 21 (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla normativa applicabile. 

 

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Titolare del Trattamento dei Dati

Dott. Roberto De Pamphilis Via Ambrogio Spinola 8 – 20149 Milano
P.Iva. 08060200964

 

COOKIES POLICY
Uso dei cookie 

Il “Sito” utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

 

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

 

memorizzare le preferenze inserite;

 

evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;

 

analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

 

 

 

Tipologie di Cookie

Cookie tecnici

 

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

 

persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata

 

di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

 

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il Sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

 

Cookie analitici

 

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. il Sito userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

 

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

 

Cookie di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

 

Il Sito, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

 

Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

 

Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.

 

Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti

 

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

 

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata dal Sito e che che quindi non risponde di questi siti.

 

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito

 

 

 

Informazioni sui cookie di Google Analytics

_gat

 

Il cookie _gat fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie che scade dopo 10 minuti dopo la creazione o l’aggiornamento. Viene utilizzato per bloccare il numero di richieste degli script di analisi in modo da considerare uniche le visite dell’utente.

 

developers.google.com › cookie-usage (https://developers.google.com/analytics/devguides/collection /analyticsjs/cookie-usage)

 

_ga

 

Il cookie _ga fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie che scade dopo 2 anni dopo la creazione o l’aggiornamento. Viene utilizzato per distinguere gli utenti.

 

developers.google.com › cookie-usage (https://developers.google.com/analytics/devguides/collection /analyticsjs/cookie-usage)

 

__utmz

 

Il cookie __utmz fa parte del servizio di analisi e monitoraggio google Analytics. Si tratta di un cookie persistente che scade, generalmente, 6 mesi dopo la creazione o l’aggiornamento (tale valore può variare a seconda delle configurazioni del webmaster, fare riferimento alla tabella per conoscere la reale scadenza). Il cookie __utmz contiene un valore alfanumerico che identifica il vostro account Google, un valore numerico (timestamp) della sua creazione, alcuni parametri relativi al numero di visite del sito e una serie di informazioni sulla sorgente, la campagna e parole chiave digitate. Memorizza la fonte di traffico o della campagna che spiega come l’utente ha raggiunto il sito. Il cookie viene creato con l’esecuzione della libreria di javascript e viene aggiornato ogni volta che i dati vengono inviati a Google Analytics.

 

developers.google.com › cookie-usage (https://developers.google.com/analytics/devguides/collection /analyticsjs/cookie-usage)

 

__utmc

 

Il cookie __utmc fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie di sessione che viene eliminato alla chiusura del browser. Questo cookie opera in maniera sincrona con __utmb, il quale viaggia di pari passo ma scade dopo 30 minuti dalla sua creazione. Attraverso questi due cookie Analytics è in grado di calcolare, ad esempio, il tempo medio di permanenza sulle pagine.

 

developers.google.com › cookie-usage (https://developers.google.com/analytics/devguides/collection /analyticsjs/cookie-usage)

 

__utmb

 

Il cookie __utmb fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie di sessione che viene eliminato dopo 30 minuti dalla sua creazione e contiene il valore numerico (timestamp) del momento in cui siete entrati nel sito. Questo cookie opera in maniera sincrona con __utmc, il quale viaggia di pari passo ma scade quando fisicamente chiudete il browser. Attraverso questi due cookie Analytics è in grado di calcolare, ad esempio, il tempo medio di permanenza sulle pagine. Se riaprite il browser entro i 30 minuti – quindi non esiste utmc ma solo utmb, viene ugualmente avviata una nuova sessione.

 

developers.google.com › cookie-usage (https://developers.google.com/analytics/devguides/collection /analyticsjs/cookie-usage)

 

Il cookie __utma fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie persistente che scade dopo 2 anni dopo la creazione o l’aggiornamento. Il contenuto è un valore alfanumerico nella forma di 6 gruppi di numeri separati da punti; i primi 2 di lunghezza variabile, gli altri 3 di solito di 10 cifre e l’ultimo variabile. Queste informazioni vengono inviate ai server di Google ogni volta che aprite una pagina con il codice di monitoraggio, e servono a calcolare, tra le altre cose, la statistiche recenti sul visitatore e il tempo trascorso dall’ultima visita.

 

developers.google.com › cookie-usage (https://developers.google.com/analytics/devguides/collection /analyticsjs/cookie-usage)

 

__utmt

 

Il cookie __utmt fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Indica il tipo di richiesta che viene effettuata sul sito (ad es. evento, transazione, elemento o variabile personalizzata). Molto spesso questo cookie si presenta con l’aggiunta di un suffisso che ne identifica il significato, quindi è possibile rintracciarlo nella forma __utmtxxx dove xxx è una serie di caratteri alfanumerici oppure parole che identificano determinate azioni.

 

developers.google.com › cookie-usage (https://developers.google.com/analytics/devguides/collection /analyticsjs/cookie-usage)

 

PHPSESSID

 

Il cookie PHPSESSID è molto diffuso in progetti realizzati in ambienti Linux. Si tratta di un cookie tecnico e al suo interno viene salvato un valore alfanumerico che identifica la sessione dell’utente. Questo cookie viene eliminato dopo la chiusura del browser e al suo interno non viene memorizzata nessuna informazione personale.

Informazioni sui cookie di Facebook Pixel

È installato il cookie Facebook Pixel che consente a questo sito di monitorare le conversioni che si verificano sul suo sito Web come risultato delle inserzioni che sta eseguendo su Facebook. Ad esempio, nel caso in cui desideri monitorare le adesioni ad una particolare campagna pubblicizzata su Facebook, il cookie comunica a Facebook ogni volta che un utente ha concluso ha aderito ad una particolare campagna su questo sito. Facebook confronta l’evento di conversione con il gruppo di persone a cui è stata mostrata l’inserzione o che hanno cliccato su di essa, al fine di fornire a questo sito le informazioni che lo aiutano a capire il ritorno sull’investimento per la sua spesa pubblicitaria. Questo sito non utilizza questo cookie per finalità di profilazione dell’interessato ma soltanto per fini statistici.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Se desideri approfondire le modalità con cui il tuo browser memorizza i cookies durante la tua navigazione, ti invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.

 

Mozilla Firefox (https://support.mozilla.org/it/kb /Gestione%20dei%20cookie)

https://support.mozilla.org/it/kb /Gestione%20dei%20cookie

 

Google Chrome (https://support.google.com/chrome /answer/95647?hl=it)

https://support.google.com/chrome/answer /95647?hl=it

 

Internet Explorer (http://windows.microsoft.com/it-it /windows-vista/block-or-allow-cookies)

http://windows.microsoft.com/it-it/windowsvista/block-or-allow-cookies

 

Safari 6/7 Mavericks (https://support.apple.com /kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=en_US)

https://support.apple.com /kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

 

Safari 8 Yosemite (https://support.apple.com /kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=en_US)

https://support.apple.com /kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

 

Safari su iPhone, iPad, o iPod touch (https://support.apple.com/it-it/HT201265)

https://support.apple.com/it-it/HT201265

 

Nel caso in cui il tuo browser non sia presente all’interno di questo elenco puoi richiedere maggiori informazioni inviando una email dall’area contatti di questo sito. Provvederemo a fornirti le informazioni necessarie per una navigazione anonima e sicura.

 

 

Ultima modifica: 11 Luglio 2021